FIA WRC 2024 Thierry Neuville ha dominato il 92° Rally di Monte-Carlo, ottenendo la sua 20esima vittoria nel WRC e intascando tutti i 30 punti

FIA World Rally Championship 2023 #WRC24

28 Gennaio 2024 - 92° Rally di Monte-Carlo

Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto  il 92° Rally di Monte-Carlo dopo un'impressionante prestazione di guida che lo rende il logico favorito per il Campionato del Mondo Rally (WRC) 2024.


Il belga ha dovuto battere Sébastien Ogier (Toyota), il punto di riferimento assoluto del WRC (9 vittorie a Monte-Carlo, 99 podi), per conquistare gli allori per la seconda volta nel Principato, dopo la sua vittoria nel 2020. di punti a disposizione secondo la nuova scala del campionato (30), visto che ha vinto anche la Power Stage di Col de Turini.

Il podio, dietro Neuville e Ogier, gli intoccabili, è stato completato da Elfyn Evans (Toyota), vice campione del mondo in carica, che ha condotto la corsa dal giovedì sera al sabato mattina. I posti d'onore, nella Top 5, sono stati occupati da Ott Tänak (Hyundai), campione del mondo 2019, e Adrien Fourmaux (M-Sport Ford).

I colori del rally francese sono stati ben difesi anche da Yohan Rossel (Citroën), campione WRC3 2021: ha vinto la categoria WRC2 grazie al miglior tempo, corretto e corretto, al Col de Turini, nonostante fosse solo terzo in classifica Domenica mattina quando lasciò il parco assistenza di Gap.





(Press Rally 2024 ) #FIAWRC #RallyMonteCarlo #RMC24 #AduePressMotori #AduePressRally #CstAduePress #PressRally24

CST Press 2024 WRC Rally Monte Carlo -